Il presente sito è stato realizzato in conformità a quanto previsto dal codice di deontologia forense: è stato predisposto a soli fini informativi e pertanto non costituisce pubblicità, invito a contrarre, offerta o promessa al pubblico.

I contenuti del presente sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano pertanto una “testata giornalistica” o un “prodotto editoriale”. Essi sono resi solo a titolo di informazione generale e non possono in nessun caso essere considerati pareri legali o consulenza professionale.

I controlli sui contenuti riguardano solo ed esclusivamente quelli pubblicati direttamente sul sito. I links ad altre pagine non rientrano nei controlli in questione.

Lo Studio Legale Zanon declina ogni responsabilità in ordine all’utilizzo delle informazioni reperite sul sito o su altri siti cui sia possibile accedere tramite link e in relazione a ogni e qualsivoglia danno che possa determinarsi per aver fatto affidamento su informazioni contenute nel sito o sui collegamenti proposti.

Il visitatore del presente sito internet si impegna a tenere indenne e manlevare lo Studio Legale Zanon, nonché i suoi eventuali dipendenti, collaboratori o soggetti in altro modo ad esso collegati, da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le spese legali, che possa originarsi a loro carico in relazione all’utilizzo del sito e/o delle informazioni ivi contenute.

L’accesso al presente sito e la consultazione delle informazioni in esso pubblicate, implicano l’integrale accettazione delle suddette condizioni da parte del visitatore.

Responsabile del sito e dei suoi contenuti è il titolare dello Studio, Avv. Riccardo Zanon, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Padova, Partita Iva 04359520287.

Con l’utilizzo dell’offerta Internet di Studio Legale Zanon si dichiara di accettare le seguenti condizioni:

§ 1. Contenuti

I contenuti riportati sulle pagine web di Studio Legale Zanon sono secondo noi affidabili, elaborate e realizzate con grande cura e rigore. Le singole società facenti capo a Studio Legale Zanon non si assumono alcuna responsabilità di garanzia per la completezza, la correttezza e l’esattezza di tutti i contenuti che compaiono sulle presenti pagine web. Con “Società che fanno capo a Studio Legale Zanon” si intendono le società presentate su questo sito Internet.

§ 2. Nessun rapporto contrattuale

Attraverso l’utilizzo dell’offerta Internet di Studio Legale Zanon non viene generato alcun rapporto contrattuale, in particolare nessun contratto di consulenza né di informazione fra voi e le società facenti capo a Studio Legale Zanon, pertanto non viene a sorgere neanche alcun diritto di tipo contrattuale o semicontrattuale nei confronti di Studio Legale Zanon.

§ 3. Esclusione di responsabilità

Le singole società e/o professionisti e/o Studi Professionali facenti capo a Studio Legale Zanon sono indipendenti una dall’altra dal punto di vista economico e giuridico e svolgono la propria attività esclusivamente sotto la propria responsabilità.

Nel caso in cui nell’ambito dell’utilizzo delle nostre pagine web – quindi in violazione di quanto previsto dalla clausola riportata all’Art. 2 – si dovesse tuttavia giungere lo stesso alla stipula di un contratto, in tal caso sarà esclusa qualsiasi responsabilità da parte delle singole società facenti capo a Studio Legale Zanon, ad eccezione del caso di una violazione degli obblighi contrattuali fondamentali, a prescindere dalle relative motivazioni giuridiche. La responsabilità premeditata o per colpa grave rimane sostanzialmente invariata e non viene pregiudicata – in ogni caso Studio Legale Zanon non si assume alcuna responsabilità né per inesattezze, errori o ritardi né per informazioni mancanti o per la trasmissione non corretta di informazioni né per i relativi danni che dovessero sorgere di conseguenza. In particolare Studio Legale Zanon non si assume alcuna responsabilità per eventi di fronte ai quali non può o non ha potuto avere alcuna influenza (cause di forza maggiore).

§ 4. Diritti di tutela commerciale

Tutti i marchi e le denominazioni citate nell’ambito dell’offerta Internet ed eventualmente tutelate da terzi sono soggette senza alcun limite alle disposizioni previste dal diritto di marchio valido di volta in volta nonché ai diritti del titolare regolarmente registrato. Solo il fatto di essere semplicemente citati non significa in alcun modo che marchi e denominazioni merceologiche non siano tutelati attraverso i diritti di terzi. Il diritto d’autore per oggetti pubblicati e realizzati da Studio Legale Zanon personalmente rimane esclusivamente prerogativa del personale facente capo a Studio Legale Zanon. La riproduzione o l’utilizzo di tali grafici, documenti e testi multimediali in altre pubblicazioni in formato elettronico o pubblicazioni stampate non sono consentiti senza espressa autorizzazione del personale facente capo a Studio Legale Zanon. Lo stesso vale nei confronti di terzi, nella misura in cui tali diritti d’autore facciano riferimento a contenuti riportati sui relativi siti Internet corrispondenti.

§ 5. Linking e Framing

I contenuti di altri siti Internet i cui link di accesso si trovano sulle pagine del sito Studio Legale Zanon, o i cui link di accesso sono riportati nel sito Studio Legale Zanon che nel loro sito Internet presentano a loro volta un link Studio Legale Zanon o del proprio sito Internet riportano links dell’offerta Studio Legale Zanon non sono soggetti alla competenza ed al controllo del personale facente capo a Studio Legale Zanon. Queste ultime non sono pertanto responsabili né del contenuto, né della disponibilità, né della correttezza né dell’esattezza di tali siti Internet, ne neanche delle relative offerte, links o inserzioni pubblicitarie. Anche se facciamo il massimo sforzo in tal senso, non è sempre possibile verificare completamente la provenienza ed il contenuto di questi siti Internet. Il contenuto dei siti Internet i cui links compaiono sul sito Studio Legale Zanon non è fondamentalmente oggetto dell’offerta di Studio Legale Zanon, ad eccezione del caso in cui vi venga fatto un esplicito riferimento. Le società facenti capo a Studio Legale Zanon non si assumono alcuna responsabilità per danni od obblighi che dovessero sorgere in relazione all’utilizzo di tali siti Internet. Un obbligo di responsabilità sorgerebbe esclusivamente nel caso in cui le società facenti capo a Studio Legale Zanon dovessero esserne a conoscenza e se fosse loro possibile tecnicamente ed oggettivamente evitarne l’utilizzo in caso di contenuti non consentiti a norma di legge.

§ 6. Varie

La presente esclusione di responsabilità è da considerasi come parte dell’offerta Internet a cui si rimanda nel presente sito. Nella misura in cui alcune parti o singole formulazioni della presente esclusione di responsabilità siano nulle o diventino nulle in futuro, tutte le altre parti del documento non ne vengono in alcun modo pregiudicate nel contenuto né nella validità.